mastoplastica-riduttiva

Mastoplastica additiva, che costi ha l’intervento più richiesto di sempre?

La mastoplastica additiva, è l’intervento che grazie all’impiego di protesi mammarie, crea volume ed aumenta un seno, che purtroppo non si è sviluppato con il tempo, oppure che ha perso volume dopo una perdita di peso o un allattamento.

Questo intervento ha molte differenze di costo; può essere molto oneroso, ma anche stranamente economico. Da cosa dipende questa differenza? Nello specifico oggi, voglio elencarvi quali sono i fattori che formano il costo di questo intervento.mastoplastica-riduttiva

  1. Nell’intervento di mastoplastica additiva, utilizzo personalmente solo protesi Natrelle, dell’azienda leader nel settore dell’estetica “Allergan”. Queste particolari protesi, oltre ad essere garantite a vita, sono formate da un particolare gel coesivo che permette che il silicone contenuto all’interno anche in caso di rottura, non fuoriesca. Inoltre non dovranno mai più essere cambiate nel tempo, proprio per l’affidabilità della protesi. Ovviamente un prodotto del genere, garantisce sicurezza massima al paziente, ma ha anche un costo che differisce di molto dalle protesi di dubbia provenienza, che arrecano danni e devono essere sostituite dopo poco tempo;
  2. Un intervento ben eseguito e con la massima sicurezza viene effettuato in una camera operatoria di cliniche adeguate; anche questo ha un suo costo, quindi diffidate da chi vi propone interventi più economici ma effettuati in ambulatori medici.
  3. Strettamente collegato al punto precedente è l’equipe che vi seguirà in sala operatoria; oltre al medico, anche lo staff medico e paramedico che sarà di ausilio al chirurgo plastico, è altamente qualificato; i materiali chirurgici utilizzati sono di prima qualità ed inoltre l’attenzione riservata al paziente nel post operatorio in un’adeguata stanza di prima classe non consentono che venga praticato un costo irrisorio, che magari è attuato da chi effettua un intervento senza le giuste misure di sicurezza.
  4. L’anestesia e relativo anestesista. L’anestesia totale, utilizzata per l’intervento di mastoplastica additiva, indubbiamente è la più sicura in campo medico. Il paziente viene monitorato costantemente grazie all’impiego di macchinari specializzati, inoltre prima di essere sottoposti  all’intervento ci sarà un attento colloquio con l’anestesista per evitare che possano presentarsi problematiche durante l’intervento. L’anestesia locale, sicuramente più economica invece può essere molto più pericolosa, perché ad alte dosi oltre ad allergie possono presentarsi depressione respiratoria, sonnolenza, perdita di coscienza, arresto respiratorio e, nei casi più gravi anche ipotensione e collasso circolatorio.
  5. Il medico. Affidatevi ad un chirurgo plastico specialista, oggigiorno pur di praticare prezzi bassi, molti si improvvisano chirurghi estetici, pur non essendo specializzati in quella branca. Solo un chirurgo plastico specializzato, con anni di esperienza alle spalle, potrà consigliarvi la giusta pratica chirurgica da eseguire, la protesi da impiegare, il volume da raggiungere.

In definitiva, questo è un elenco sommario di ciò che fa differire il costo di un intervento chirurgico di mastoplastica additiva ben eseguito, da quello eseguito in maniera superficiale e poco sicura. Certo i costi variano da regione a regione e nemmeno un costo troppo alto è giustificato, però siate dei pazienti informati, perchè un intervento medico, non può assolutamente avere costi quasi nulli!

 

weddingsurgery-rossano

Wedding Surgery – La rivoluzione estetica prematrimoniale

Stai per sposarti e vuoi apparire al meglio?

Uno dei regali che potreste farvi tu ed il tuo partner, sono i trattamenti di wedding surgery, per arrivare al matrimonio in perfetta forma!

weddingsurgery-rossano

La wedding surgery, è un termine inglese, che significa appunto chirurgia matrimoniale e si riferisce a tutti quei trattamenti riconducibili alla medicina ed la chirurgia estetica in grado di far sì che, tanto lo sposo quanto la sposa, siano perfetti per quello che è ritenuto dalla maggioranza uno dei giorni più importanti nella vita di un individuo: il matrimonio.

Quel giorno l’attenzione è tutta sugli sposi, oltre ad essere un’occasione per riunire intorno a sé le persone più importanti della vita, quindi apparire al meglio è d’obbligo.

Negli Stati Uniti oltre alla wedding surgery esiste la bridal surgery, cioè la chirurgia prematrimoniale, ma destinata solo alla sposa, “bride” appunto.

Statisticamente per le spose gli interventi ed i trattamenti più gettonati  di questo pacchetto prematrimoniale, sono legati all’aumento delle labbra ed alla mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno, mentre gli sposi, preferiscono spianare le rughe della fronte, riempire stempiature grazie all’autotrapianto, e ancora appiattire il proprio addome grazie all’addominoplastica.

Se ci si è sottoposti alla liposcultura, questa darà effetti sulla silhouette, mentre mastopessi e mastoplastica additiva doneranno un decolleté degno di una scollatura a cuore. Se invece ci si è sottoposti a trattamenti con tossina botulinica, a tutti gli ospiti sembrerà di essere tornati indietro nel tempo: lo sguardo della sposa (o dello sposo) apparirà di certo più disteso, così come la fronte. I sorrisi, che abbonderanno in questa giornata speciale, saranno incredibilmente privi  di rughe.

Tutti i trattamenti che riguardano la correzione di piccole rughe, o l’aumento del volume delle labbra o degli zigomi ad esempio, sono trattamenti anche definibili “last minute”, infatti è possibile effettuarli anche una settimana prima del grande evento, mentre per la chirurgia vera è propria c’è bisogno di un tempo di programmazione di circa un anno, per consentire la guarigione completa dall’intervento, ed un risultato ottimale prima del matrimonio.

La wedding surgery è appositamente studiata per agire su vari aspetti e inestetismi dell’individuo. Una volta sottoposti ai vari trattamenti o interventi previsti si raggiungono risultati che possono essere apprezzabili solitamente a distanza di qualche settimana.

Inoltre, sebbene sia il giorno dedicato agli sposi, non mancano ospiti speciali, come testimoni e genitori degli sposi che scelgono anch’essi di sottoporsi ad un piccolo ritocchino.

Chiama e prenota una consulenza con il dottor Rossano, sarà lieto di indicarti un piano completo per la tua wedding surgery!

earfold

Orecchie a “sventola”? Problema risolto in 20 minuti e senza sala operatoria con EARFOLD!

L’innovazione ed il continuo aggiornamento, sono alla base della chirurgia estetica, ed infatti a questo proposito pochi mesi fa, nasce a Londra l’ultima creazione dedita alla risoluzione di alcuni problemi estetici.

Stiamo parlando di “EARFOLD”, un dispositivo medico innovativo e mininvasivo per la correzione delle orecchie ad ansa, o più comunemente dette “a sventola”.

Questo dispositivo medico, è una piccola clip,  ed è stato ideato per correggere una od entrambe le orecchie ad ansa, sia per adulti che per bambini a partire dai 7 anni di età. La composizione della clip metallica, permettere di mantenere la forma prestabilita nel tempo, ricreando così una nuova e più gradevole piega dell’orecchio. Questa viene impiantata con un piccola incisione e richiede per la medicazione finale, solo pochissimi punti di sutura.

La procedura con l’apparecchio Earfold presenta molti vantaggi, prima di tutto è volto a correggere ed eliminare la prominenza delle orecchie, è una procedura ambulatoriale, quindi si potrà evitare lo stress e l’ansia di accedere ad una sala operatoria; si effettua in anestesia locale, ed in ultimo permette di evitare il fastidio di dover indossare per giorni delle fasce dedite a proteggere le medicazioni, in quanto con Earfold già dopo un’ora si starà bene e senza alcuna precisa accortezza si potranno continuare le proprie attività quotidiane.

Con l’apparecchio Earfold è possibile avere risultati immediati senza alcun rischio, e le cicatrici connesse all’impianto dell’apparecchiatura sono completamente invisibili.

Inoltre, per ottenere risultati certi è possibile effettuare prima dell’impianto definitivo, una simulazione, con la stessa tipologia di apparecchiatura.  Si applicherà un posizionatore, che permetterà al chirurgo in accordo con il paziente, di applicare il grado di correzione desiderato e ciò consentirà di prevedere come sarà il risultato atteso.

In definitiva possiamo dire, che è una valida alternativa all’intervento chirurgico di otoplastica, soprattutto per quei pazienti che vogliono beneficiare dei vantaggi di questo nuovo dispositivo, e sono restii alla chirurgia più invasiva.

011

Labioplastica

 

La labioplastica vaginale è l’intervento di chirurgia estetica volto a rimodellare le piccole e/o le grandi labbra vaginali. Le piccole labbra sono quei piccoli lembetti di pelle che circondano l’ingresso della vagina. Sono posizionate all’interno delle grandi labbra, un poco più grandi e spesse delle piccole labbra. In alcuni casi possono rilassarsi o ingrandirsi al punto da sporgere oltre le grandi labbra causando un difetto sia estetico che funzionale. L’ispessimento o la rilassatezza delle labbra può essere congenita oppure peggiorare con l’invecchiamento, in ogni caso l’intervento di labioplastica correggerà questi piccoli difetti.  L’intervento è indicato sia quando gli ormoni le hanno ingrandite più del dovuto, sia per correggere un’asimmetria, causata da fattori genetici o per un risultato derivante dal post parto, sia per migliorarne l’aspetto estetico.

A volte l’ipertrofia delle piccole labbra può causare disagio fisico (es. lo sfregamento durante le attività sportive o sessuali, problemi nel vestire) . Nei casi più gravi, invece, i  movimenti semplici possono creare lacerazioni e/o infezioni. In ogni caso è possibile intervenire correggendo questi problemi.

La labioplastica può essere eseguita anche sulle grandi labbra, la parte più esterna dei genitali femminili ricorrendo al lipofilling, rendendole più voluminose e turgide.

L’intervento di labioplastica viene effettuato in day surgery con anestesia locale ed una leggera sedazione. La normale attività quotidiana può essere ripresa sin da subito, riuscendo la paziente a camminare già dopo l’intervento.

1515089495578Foto ad un mese dall’intervento.

ID-10019614

Il Microbotox, il nuovo alleato di bellezza.

Il Microbotox, è un nuovissimo trattamento di medicina estetica; prende questo nome perchè consiste nell’iniezione  di piccole dosi di tossina botulinica, tra il derma e lo strato superficiale dei muscoli facciali, quindi non direttamente nel muscolo. E’ possibile effettuare il trattamento,  in varie zone del volto, tra cui fronte, l’area della glabella, le zampe di gallina, le guance ed anche nella zona del collo, migliorando immediatamente la struttura della pelle.

L’intento non è quello di immobilizzare completamente i muscoli facciali sottostanti, ma solo di indebolire le fibre superficiali della pelle, che sono responsabili delle linee sottili e rughe sul viso e sul collo. Queste iniezioni intradermiche hanno l’effetto di levigare la pelle. Le micro iniezioni impediscono così la diffusione indesiderata della soluzione nei muscoli più profondi, conservando quindi la funzione muscolare per dare un aspetto naturale.

Un ulteriore effetto, anch’esso ben gradito, del microbotox è quello di diminuire la sudorazione e l’attività delle ghiandole sebacee. Ciò rende la pelle più bella e luminosa, restringendo i pori ed eliminando l’odioso effetto lucido.

 

chirurgo plastico caserta

Fili di trazione Silhouette Soft – Il Soft Lifting

chirurgo plastico caserta

I fili di sospensione Silhouette Soft sono un’alternativa sicura e non invasiva al lifting chirurgico. E’ un prodotto nato in America,  risultato di anni di esperienza e soggetto a numerosi controlli sanitari e totalmente innovativo nel nostro Paese.

Si tratta di soft lifting, del tutto naturale ed immediato, fatto con speciali fili di trazione riassorbibili, che vengono inseriti ambulatorialmente nel sottocute, dove si ancorano grazie a dei coni, anch’essi riassorbibili, che si trovano su tutta la loro lunghezza, esercitando trazione e sostegno, con un immediato effetto lifting. Il trattamento si effettua in anestesia locale e la procedura si esegue in meno di 30 minuti.

Sono composti di acido polilattico, assoolutamente biocompatibile e riassorbibile, che nelle settimane successive effettua un’eccellente azione di ringiovanimento cutaneo, grazie alla stimolazione dei fibrolasti che producono collagene.

I fili Silhouette Soft si adattano a esigenze diverse, infatti consentono la correzione di inestetismi del viso come cedimenti e perdita di volume, e sono anche particolarmente indicati per la ridefinizione del bordo mandibolare.

Consentono di ottenere, con un trattamento ambulatoriale rapido e indolore due importanti azioni di ringiovanimento del volto:

– effetto lifting immediato, dovuto alla trazione che i fili esercitano dopo il loro inserimento, fissandosi al tessuto grazie ai coni bidirezionali di cui sono dotati, e consentendo il risollevamento e riposizionamento della cute.

– effetto successivo di rigenerazione del collagene, che avviene nei  mesi successivi, quando il materiale di cui sono composti i fili, si degrada lentamente, agendo come stimolatore di collagene e consolidando il risultato di ringiovanimento per un lungo periodo di tempo.

Il trattamento è adatto a pazienti, sia donne che uomini, che desiderano restituire tono e compattezza alla pelle del viso, ottenere un risollevamento di guance, zigomi, sopracciglia e collo, ridefinire il profilo mandibolare.

Le normali attività possono essere riprese immediatamente, evitando per alcuni giorni di praticare sport, sedute dall’odontoiatra e prestando un pò di attenzione a movimenti eccessivi del viso.

L’effetto del trattamento Silhouette Soft si mantiene per circa diciotto mesi. Nel frattempo, l’acido polilattico stimola la formazione di nuovo collagene, e il processo di fibrosi contribuisce a ricompattare e tonificare la pelle, con l’effetto di un miglioramento generale dell’aspetto del viso.

In concomitanza al trattamento con i fili di trazione, è possibile anche effettuare trattamenti estetici quali filler o botox.

In definitiva, prenota la tua consulenza al 392 6507574 per saperne di più sull’innovativo lifting naturale ed immediato.