[vc_row][vc_column width=”1/4″][icon2 title=”Anestesia: spinale”]
[/icon2][icon2 title=”Durata:1h – 3h”]

[/icon2][icon2 title=”Degenza: day hospital”]

[/icon2][icon2 title=”Riposo: 3 giorni”]

[/icon2][hr3][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_wp_text text=”La Liposuzione, conosciuta anche con il nome di Liposcultura, Lipoaspirazione, Lipoplastica, è una procedura chirurgica che consente di rimodellare il profilo corporeo rimuovendo il grasso in eccesso da aree specifiche quali addome, fianchi, regione trocanterica (esterno coscia), ginocchia, collo etc. La lipoaspirazione permette di rimodellare la figura e di ridurre la taglia, ma non è indicata per perdere peso.
Nella maggior parte dei casi trattati si verifica, tuttavia, un calo ponderale successivo all’ intervento legato a fattori metabolici e, soprattutto, psicologici.

L’intervento può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno, si preferisce però evitare l’estate. Con il caldo, infatti, può essere scomodo indossare la guaina elastica che viene prescritta per favorire il riassorbimento dei liquidi e l’accostamento della pelle ai tessuti sottostanti.

L’intervento prevede la rimozione, e il successivo modellamento, del tessuto adiposo in eccesso tramite l’azione di una cannula collegata a un apparecchio aspirante. La cannula, introdotta nell’adipe sottocutaneo attraverso una piccola incisione di pochi millimetri, frantuma e contemporaneamente aspira il grasso presente nella zona da trattare. Il risultato finale è molto soddisfacente. A fine intervento le piccole incisioni di accesso vengono suturate con sottilissimi fili di sutura e tutta l’area trattata sarà fasciata con una medicazione modellante, al di sopra della quale sarà necessario indossare una guaina compressiva.

L’intervento viene effettuato in genere in regime di Day Hospital. Fasce e punti di sutura saranno rimossi a dieci giorni dall’intervento, mentre la guaina dovrà essere indossata per circa un mese. La ripresa dell’attività lavorativa sarà possibile in terza giornata dopo l’intervento.
“][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”3/4”][/vc_column][/vc_row]