[vc_row][vc_column width=”1/4″][icon2 title=”Anestesia: generale”]
[/icon2][icon2 title=”Durata: 1h – 2h”]

[/icon2][icon2 title=”Degenza: day hospita”]

[/icon2][icon2 title=”Riposo: 3 giorni”]

[/icon2][hr3][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_wp_text text=”La mastopessi o lifting del seno è l’intervento che consente di risollevare e sostenere il seno senza ridurne il volume. Tale intervento si rivolge a coloro che intendono correggere un seno “cadente” o rilassato ripristinando il tono e la ripienezza del seno stesso.
L’intervento può essere effettuato con o senza l’ausilio di protesi mammarie, a seconda che sia necessario o meno aumentare anche il volume. In entrambi i casi il risultato sarà eccellente dal punto di vista estetico con un seno finale assolutamente armonioso e naturale.

Il lifting si esegue con diverse tecniche chirurgiche a seconda del grado di risalita che il seno debba avere. Un primo grado mi mastopessi prevede l’utilizzo della tecnica “round-block” che consente di raggiungere il risultato finale soltanto con una piccola cicatrice che circonda l’areola. Per gradi di risalita maggiore sarà necessario utilizzare tecniche che prevedano cicatrici finali aggiuntive a “racchetta” (cicatrice intorno all’areola e cicatrice dall’areola al solco) o a “t invertita “ (cicatrice intorno all’areola, dall’areola al solco e nel solco stesso). La valutazione del tipo di tecnica da utilizzare avverrà nel corso della visita pre-operatoria mediante apposite misurazioni di mammelle e torace che consentiranno di stabilire l’entità della risalita che il seno possa avere.

L’intervento si esegue in anestesia generale ed in regime di day hospital. A fine intervento il seno sarà ricoperto da una medicazione e da un reggiseno elastico. Nel post operatorio saranno necessarie 3 o 4 medicazioni ambulatoriali prima della rimozione dei punti che avverrà intorno al dodicesimo giorno. La ripresa dell’attività lavorativa sarà tuttavia possibile già in quarta-quinta giornata dall’intervento, essendo la medicazione leggera e coperta completamente dal reggiseno.
“][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”3/4”][/vc_column][/vc_row]