slide_home

Fili biostimolanti viso e corpo ad effetto lifting

Nuovissimo trattamento bio-stimolante con effetto lifting per viso, collo e corpo.

slide_home

Che cos’è

Si basa sull’inserimento di sottilissimi fili in PDO (polidioxanone), una fibra sintetica molto potente ed affidabile costituita da un monofilamento impiegato già da anni nella produzione di fili di sutura, che viene riassorbito dopo un certo tempo dai tessuti. Si tratta di un tessuto atraumatico che non ha proprietà antigeniche o pirogene e non può quindi dar luogo a reazioni allergiche o di altro tipo. I fili vengono introdotti mediante aghi sottilissimi e quindi indolori e posizionati per ricreare una sorta di rete sottodermica. I pazienti tollerano tranquillamente la manipolazione e non vi è alcuna necessità di anestesia. I fili mantengono la loro resistenza per 60-80 giorni e sono completamente riassorbiti dopo 180-200 giorni.

Come funziona

Dissolvendosi in maniera graduale i fili stimolano la sintesi di nuovo collagene ottenendo la stimolazione dei fibroblasti e dei processi di angiogenesi. Il collagene neoformato continua ad effettuare una funzion di impalcatura dermica per 18-24 mesi ed in seguito la metodica può essere ripetuta ogni volta che si vuole in base alle proprie necessità. La cute diventa più liscia e luminosa, con una riduzione delle rughe ed un sensibile miglioramento della texture ottenendo al contempo un effetto lifting non indifferente. La procedura può essere effettuata a partire dall’età di 30 anni quando già compaiono i primi segni di invecchiamento. Non ci sono limiti di età. La procedura è indicata per le rughe e del volto quali le nasogeniene, le frontali, le perioculari, il mento, il collo, le braccia e le gambe ed é efficace per tutti quei casi in cui si rende necessaria una biostimolazione di lunga durata.

 

2 commenti
    • Dott. Ferdinando Rossano
      Dott. Ferdinando Rossano dice:

      Gentile Sonia, Il trattamento è minimamente invasivo tale da poter essere effettuato senza alcun problema in studio. E’ un ottimo biorivitalizzante con effetti che si protraggono per circa un anno. I costi dipendono molto dalle aree da trattare e da quanti fili vengono utilizzati. Possano variare dai 200 ai 500 euro.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *