Skip to main content

Nel vasto mondo della medicina estetica, è sovente l’uscita di nuove tecnologie che promettono di cambiare le regole del gioco: Morpheus8 di Inmode vi assicuriamo che è una di queste!

Ma cos’è Morpheus8? Come si distingue dalle altre tecnologie disponibili?

Morpheus8 è un nuovo dispositivo medicale e sta trasformando il concetto di ringiovanimento cutaneo. Questo macchinario combina microneedling e radiofrequenza frazionata per il trattamento delle irregolarità della pelle come rughe sottili e profonde, cicatrici dell’acne, ma migliora anche l’incarnato andando ad agire sul colorito spento, fino al rimodellamento del corpo, trattando cellulite e tono cutaneo.

Il microneedling viene effettuato utilizzando un manipolo dotatati di micro-aghi rivestiti in oro che penetrano nel tessuto sottocutaneo dai 3 mm fino agli 11 mm in base alla zona da trattare.

Questo processo stimola la produzione di collagene, una proteina essenziale per la salute e l’elasticità della pelle.

La radiofrequenza frazionata è scientificamente provata per rimodellare e ricostruire il collagene. Il tessuto sottocutaneo viene riscaldato in modo controllato, questo penetra negli strati più profondi della pelle riattivando i fibroblasti, che permettono la produzione naturale di collagene ed elastina, aumentando la circolazione sanguigna. Tale azione favorisce la rigenerazione dei tessuti, li rassoda, aumentando l’elasticità della pelle. Questo ridurrà il rilassamento cutaneo e la pelle a buccia d’arancia nelle zone trattate, lasciando la pelle più liscia, tonica e uniforme.

Come funziona?

Durante il trattamento, verrà utilizzato un differente manipolo a seconda della zona da trattare, tutti dotati di micro-aghi rivestiti in oro che penetrano velocemente nella pelle e simultaneamente grazie all’effetto riscaldante della radiofrequenza, il/la paziente avvertirà un calore controllato sulla pelle.

Le aree comunemente più trattate sono viso, zona periorbitale, collo, addome, braccia, ginocchia, gambe, interno coscia e glutei.

Vantaggi di Morpheus8

  • Non invasivo: A differenza di molti altri trattamenti estetici, Morpheus8 non è invasivo, il che significa tempi di recupero brevi e meno rischi associati.
  • Risultati naturali: Grazie alla sua capacità di lavorare a livello profondo, Morpheus8 offre risultati che appaiono naturali, senza l’aspetto “artefanno” che alcuni trattamenti possono lasciare.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle: Una delle principali preoccupazioni con le apparecchiature medicali è la loro applicabilità a vari tipi di pelle. Morpheus8, tuttavia, è adatto a una vasta

amma di toni e tipi di pelle.

  • Versatile: Oltre al ringiovanimento cutaneo, Morpheus8 può essere utilizzato per trattare una varietà di problematiche, tra cui cicatrici, sia risultanti da vecchi interventi, ma sopratutto cicatrici da acne, riduzione di pori dilatati e discromie cutanee.
  • Tempi di recupero: è un trattamento che permette tempi di recupero minimi. Pochi giorni dopo il trattamento i pazienti possono aspettarsi delle micro lesioni cutanee e un leggero rossore che sparirà nel giro di pochi giorni, anche in base alla tipologia di pelle trattata. Il make-up può essere utilizzato dopo 24 ore dal trattamento.

In un’epoca in cui la domanda di trattamenti estetici efficaci non invasivi è in costante crescita, Morpheus8 si è affermato come uno degli strumenti più promettenti a disposizione dei professionisti della medicina estetica. Con la sua capacità di offrire risultati profondi e naturali, questa apparecchiatura rappresenta davvero una rivoluzione nel mondo del ringiovanimento cutaneo.

Vuoi saperne di più? Non esitare a prenotare una consulenza personalizzata.

 

 

Leave a Reply